Chi sono

Benvenuto/a nel mio laboratorio!

Mi chiamo Sara e sono l’anima e le mani che si nascondono dietro ogni creazione!

   
 
Spesso mi viene chiesto quando sia nato tutto questo ma non riesco a individuare un momento preciso. Da sempre nutro un amore incondizionato per l’arte e l’artigianato! Fin da piccola mi divertivo a realizzare piccoli oggetti. Poi nel corso del tempo ho affinato le mie doti con lo studio e tanta sperimentazione! I fari della mia formazione sono la laurea in storia dell’arte, lo studio della danza classica e della musica. Tutto questo ha arricchito il mio spirito e raffinato il mio gusto estetico suscitando in me una costante tensione verso l’armonia, l’eleganza e la delicatezza.
 
 
 
Nel mio laboratorio realizzo creazioni in carta per eventi e per la casa, e gioielli botanici in ottone!
La carta è ovviamente al centro dei miei lavori. Ecosostenibile e versatile mi offre una grande libertà espressiva e un’illimitata ispirazione.
Per realizzare gioielli lavoro anche l’ottone con tecniche di oreficeria. Questo metallo color oro è di grande fascino e altrettanto sostenibile per l’ambiente dato che solitamente è composto da materiali riciclati.
Ispirata dall’arte e dalla natura, mi piace cercare la bellezza per esprimere e restituire almeno una parte delle emozioni e delle suggestioni che mi regalano. Il mio obiettivo è quello di dar vita a creazioni uniche capaci di comunicare impressioni e stati d’animo e rendere eterne le nostre emozioni.